Modelli per chi vuole fare impresa
Il Premio Imprenditori più Coraggiosi d’Italia indetto da Capital celebra e riconosce il valore degli imprenditori più audaci tra gli audaci. Perché tutti gli imprenditori sono coraggiosi, ma le personalità selezionate dal mensile di Class Editori hanno testimoniato con la loro storia il senso più profondo dell’intraprendere.
Gli imprenditori sono coraggiosi perché… Perché non hanno creato un’impresa, hanno fatto l’impresa. Perché hanno sfi ato con successo settori dominati da grandi colossi o da multinazionali. Perché sono partiti da zero armati solo di un’idea e della determinazione per sostenerla. Perché hanno lanciato per primi prodotti o servizi non presenti sul mercato. Perché hanno tracciato una strada indicando una nuova visione.
Gli Imprenditori più Coraggiosi sono fonte di ispirazione per altri uomini di impresa che si confrontano quotidianamente con le sfide di mercati sempre più complessi ed estremamente competitivi; ma anche un modello per chi vuole seguire le loro orme e realizzare qualcosa di grande per se stesso e per tutto il Paese.
Perché anche dal coraggio degli imprenditori passano le chance di riportare l’Italia nel novero delle potenze economiche mondiali e di ricostruire la fiducia nel futuro.
E l’iniziativa di Capital è un contributo alla creazione di tale consapevolezza.
All’iniziativa di Class Editori ha aderito con slancio Emilio Isgrò, artista riconosciuto a livello mondiale, realizzando un’opera che, nel suo inimitabile tratto creativo, esprime i valori sui quali il premio si basa: coraggio, operosità, rapidità di esecuzione e capacità di fare ed essere sistema.